La scuola Santa Caterina, propone per la prossima estate la possibilità di un viaggio studio in Inghilterra, come opportunità per migliorare le competenze nella lingua inglese e come occasione di esperienza culturale e di socialità.
Tale proposta, che normalmente è rivolta agli alunni delle classi seconde della scuola Secondaria, è quest’anno offerta (viste le limitazioni degli anni passati) anche in via eccezionale agli alunni delle classi terze.
La proposta è realizzata in collaborazione con Trinity Viaggi Studio, una realtà con oltre venti anni di esperienza nel settore dei viaggi studio, anno scolastico all’estero, university experience (sito web: https://bit.ly/SantaCate_Trinity).
I ragazzi saranno accompagnati da uno o più docenti della nostra scuola.
Il soggiorno ha la durata di 2 settimane, dal 4 luglio al 17 luglio 2023 presso la University of Gloucestershire – Oxstalls Campus di Gloucester, una cittadina al confine con il Galles.
La proposta prevede lezioni in lingua al mattino e al pomeriggio in piccole classi, con test conclusivo e attestato di fine corso riconosciuto dal British Council. All’interno del programma sono previste anche alcune uscite di carattere ricreativo a siti di interesse culturale e turistico nei dintorni (Oxford, Cardiff, Stonehenge, Stratford-upon-Avon, …) e attività sportive.