Il giorno 9 novembre, una grigia mattina, come per magia, si è dipinta di rosso…. rosso Campari!
Ci siamo recati in visita alla Galleria Campari, dove una guida preparatissima ci ha raccontato la storia dell’azienda e di come, nei decenni, esperti designer e sognatori professionisti hanno contribuito a trasformare una piccola realtà in un marchio famoso in tutto il mondo.
Abbiamo imparato anche molti aspetti molto interessanti di oggetti che ormai fanno parte della nostra vita quotidiana, ma che non avrebbero potuto esistere senza l’impulso di quanti hanno creduto nel sogno del signor. Campari.
Dal desiderio di rendere la bevanda accessibile alla maggior parte delle persone, sono nate le prime bottigliette in vetro, ma la severa etichetta vigente nei primo decenni del novecento vietava severamente di bere direttamente dalle bottigliette, così sono nate le prime macchinette distributrici munite di bicchieri!
La galleria Campari è un gioiello incastonato tra i grattacieli di Sesto San Giovanni che, attraverso l’esposizione di oggetti d’epoca e preziosi strumenti multimediali, racconta di una “leggenda” tutta sestese che ci ha aiutato a comprendere meglio la ricchezza storica del nostro paese.
I ragazzi di seconda A