Giovedì 29 Novembre siamo andati a vedere uno spettacolo dal titolo “Blue Revolution” allo spazio Arte di Sesto San Giovanni.
Arrivati allo Spazio Arte ci siamo accomodati nella sala dove si è tenuto lo spettacolo.
Quest’ultimo parlava dell’acqua, della sua importanza e che non bisogna sprecarla.
Il suo inquinante principale è la plastica e per spiegarcelo ci hanno parlato della storia di un ragazzino: Charlie. A Charlie piaceva andare in barca e la cosa che preferiva era andare in mezzo all’oceano dove c’era un posto bellissimo talmente pulito che sembrava finto.
Da grande tornò in quel posto, ma rimase sbalordito: un cumulo di pezzetti di plastica, grande chilometri, ricopriva tutto l’oceano come una grande chiazza bianca.
Charlie si disperò: chiamò scienziati, giornalisti e persino la stampa, ma alla gente non interessava. Peccato perchè purtroppo i pesci mangiano la plastica, noi mangiamo i pesci di conseguenza anche la plastica.
Finito lo spettacolo abbiamo completato un questionario sull’acqua, dopodichè siamo tornati a scuola.
Questo spettacolo ci ha fatto capire che è importante non inquinare e non sprecare l’acqua per cose inutili. Ci è piaciuto molto vedere uno spettacolo che spiegasse l’importanza dell’acqua per il pianeta e come ognuno di noi può migliorare il suo utilizzo.
Rebecca Parma