È arrivato il momento del secondo incontro della Scuola Genitori 2024 che l’Equipe Educativa dell’Istituto offre a tutte le famiglie della scuola e non solo, per dialogare insieme su alcune tematiche educative.
L’ incontro si terrà martedì 14 maggio alle ore 18.30 presso il teatro della scuola. Ospite relatore sarà don Alberto Frigerio.
Nato a Lecco il 9 febbraio 1980. Diploma di Maturità Scientifica presso l’Istituto Scolastico don Carlo Gnocchi di Carate Brianza (1999). Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca (2005). Specializzando in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca (2005-2008). Ordinato sacerdote della Diocesi di Milano il 7 giugno 2014. Licenza in Sacra Teologia al Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II di Roma e Washington (2016). Master in Integrative Neuroscience presso l’University of Edinburgh in Scozia (2018). Dottorato in Sacra Teologia al Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II di Roma (2019). Professore incaricato di Etica della vita presso l’ISSR di Milano (dal 2019). Coordinatore e docente del Master Universitario di I° Livello La spiritualità nella cura. Accompagnamento nel mondo della salute, organizzato dalla FTIS e affidato all’ISSR (dal 2020 al 2023). Professore di Religione presso il CFP In-Presa, Carate Brianza (dal 2019 al 2023). Membro del Gruppo di studio in Bioetica dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana (dal 2020). Membro del Consiglio Scientifico del Veritas Amoris Project (dal 2020).
Il focus del nostro incontro verterà su un tema molto delicato e importante per la sfida educativa che ci vede coinvolti come adulti nel tempo che stiamo vivendo: “Il caso serio: io chi sono? Fragilità e identità sessuale. Quale compito per genitori ed educatori?”
Vi aspettiamo numerosi, chiedendovi di cogliere questa importante occasione per poter continuare a sentirci insieme in cammino per il bene dei nostri figli.