TUTTO PARLA DI ATTESA
Ciao a tutti!
È passato un altro mese e alla scuola dell’infanzia molte attività si sono susseguite portando i bambini ad imparare divertendosi.
Il mese di novembre ci ha introdotto nel tempo di Avvento.
Già Novembre! I bambini insieme alle insegnanti hanno dialogato, domandato ,ascoltato e capito che ci sono dei valori che fanno importante e preziosa la vita di ognuno. Bontà, accoglienza ,attenzione aiuto e amicizia fanno la vita più bella.
Ogni persona è un grande dono d’amore ed il Dono più grande è Gesù.
In questo periodo con la collaborazione di Luisella, siamo partiti per un viaggio alla scoperta del Presepe. Che bello! Partendo da San Francesco e da Greccio stiamo imparando davvero molto. Il significato dei personaggi, l’ambientazione e tutti gli elementi ci parlano del ricordo di una notte speciale quella in cui è nato il Bimbo Gesù.
” Il Verbo si fece Carne e venne ad abitare in mezzo a noi “GV 1,14.
Tutta la scuola dell’infanzia si sta preparando con gioia ed impegno per festeggiare il Santo Natale… canto, lavoretto, addobbi ,storie, racconti ,preghiera e la gioia chiassosa delle vocine dei nostri bambini dicono che anche in questo tempo di particolare difficoltà arriverà il Natale.
La gioia e la speranza non dovranno mancare.
E allora? La spensierata laboriosità dei nostri bambini, l’impegno e la professionalità delle insegnanti, la voglia di aiutare l’altro con” Il panettone solidale” del Pime , il suono della fisarmonica della maestra Raffa, che culla i nostri cuori, ci condurranno al Santo Natale ricordandoci che l’amore, la fiducia, la speranza e la perseveranza ci condurranno verso un tempo migliore.
Tra le difficoltà si scorgono sempre delle opportunità!
Buon Avvento a tutti voi!