Alla scuola dell’infanzia in questo mese di maggio abbiamo vissuto ” momenti speciali”! Andiamo in ordine: la mattina di lunedì 11, per l’ultima tappa del progetto di religione cattolica della scuola dell’infanzia che ha come tema “La Chiesa”, abbiamo ospitato Padre Kizito Sesana, fondatore dell’associazione AMANI FOR AFRICA insieme a Chiara e Attilia, sue collaboratrici.
È stato bello ed interessante ascoltare la sua esperienza in terra d’Africa e conoscere la vita delle persone che abitano presso le case della “sua” Missione. I bambini hanno apprezzato molto i video delle danze e dei canti Africani. Un’esperienza significativa che ci ricorda che siamo parte dello stesso mondo e che per educare un solo bambino ci vuole un villaggio intero.
Con l’augurio che la conoscenza fatta questa mattina possa portare anche ad una Amicizia a distanza abbiamo salutato Padre Kizito che a breve ripartirà per Nairobi.
Venerdì 19 siamo andati in gita al parco faunistico “Le Cornelle” dove nonostante il tempo uggioso e poi piovoso, i bambini hanno potuto vedere e conoscere gli animali del parco ascoltando i racconti delle guide del parco stesso.
Da Lunedì 22 a mercoledì 24 insieme alla nostra nuova amica Caterina abbiamo fatto una bella esperienza attraverso l’arte e i colori dei quadri del pittore William Congdon.
L’ultimo weekend di maggio abbiamo vissuto una bellissima festa della scuola dove, attraverso canti, giochi e danze, abbiamo condiviso la bellezza dell’essere comunità che cresce e gioisce insieme.
Quando si dice scuola!!!
Coordinatrice scuola dell’infanzia