Giugno… tempo di bilanci!
Così come normalmente in un viaggio c’è un partire, un andare ed un ritornare, alla scuola dell’ infanzia, a settembre siamo partiti per un viaggio meraviglioso, abbiamo viaggiato sulle ali della curiosità, della conoscenza e della fantasia ed ora siamo “tornati a casa”.
Siamo stati in viaggio per andare a scoprire la bellezza nella scuola, nel mondo attorno, dentro e fuori da noi. Come abbiamo affrontato il cammino? Ben attrezzati! Con il sorriso, la voglia di capire, di provare, di ipotizzare, di sperimentare, di imparare.
Molte volte ci siam trovati con il naso all’insù ad ammirare ciò che non ci saremmo aspettati, le meraviglie della natura ma anche la bellezza delle opere realizzate dalla mente e dalle mani dell’uomo. È stato un viaggio che ha fatto crescere tutti: bambini e insegnanti. Da questa esperienza ci portiamo nel cuore gli incontri, le scoperte, le esperienze, le collaborazioni ma soprattutto i sentimenti e le emozioni che hanno suscitato in ciascuno di noi la voglia di meravigliarci, aiutandoci a crescere e migliorarci sempre più.
Siamo arrivati al traguardo: il viaggio si è concluso positivamente e con soddisfazione. Buone meritate vacanze. Arrivederci a settembre!
Coordinatrice scuola dell’infanzia