DICEMBRE:WOW!!
Il mese di dicembre alla scuola dell’infanzia ha visto tutti noi protagonisti del viaggio che ci ha portato al Santo Natale. Un magnifico percorso con una guida speciale: Luisella, l’ausiliaria diocesana della nostra parrocchia che collabora con la coordinatrice e le insegnanti nei tempi forti e guida il cammino di conoscenza attraverso racconti, drammatizzazioni e dialoghi a misura di bambino. Con lei abbiamo scoperto la bellezza del viaggio, attraverso l’andare di Maria verso Betlemme, facendoci aiutare dagli oggetti della quotidianità e da parole significative che hanno rivelato i sentimenti che nascono dal Cuore buono . Tutto ciò ci ha aiutato a capire! I bambini hanno partecipato con entusiasmo dialogando, chiedendo, cantando, realizzando addobbi colorati che hanno reso splendente la scuola dell’infanzia e ” costruendo ” l’abbraccio a Gesù di Maria e Giuseppe come dono speciale per mamma e papà.
Sabato 17 dicembre durante la festa di Natale 112 bambini hanno raccontato con emozione tutto ciò che hanno vissuto in questo tempo a genitori ,nonni e fratelli attraverso un emozionato tempo di preghiera in Basilica, ed un momento di condivisione a scuola . Che Meraviglia l’attesa del Natale e com’è bello viaggiare in compagnia… provateci anche voi!
La meraviglia del Presepe si rinnova ogni anno
Anche quest’anno come scuola dell’infanzia, partecipiamo al concorso “Le vie del Presepe” di Sesto San Giovanni. Il tema proposto dall’associazione, ha tratto ispirazione da “Ogni famiglia è sempre una luce per il mondo” frase di Papa Francesco. Per questo motivo quest’anno il nostro Presepe ha visto la luce grazie alla preziosa e creativa collaborazione tra coordinatrice , insegnanti e tutte le famiglie con i propri bambini. La modalità proposta dalla coordinatrice didattica è stata ben accolta da tutti e , mentre genitori e bambini con creatività ed impegno hanno realizzato ognuno la propria dimora, le insegnanti con dovizia e maestria si sono adoperate per il bellissimo allestimento: arredi della cappellina della scuola teli di raso, lanterne di cartone realizzate a mano , luci e agrifoglio hanno preso vita accogliendo la capanna di Gesù e tutte le case. Il risultato ha meravigliato quanto l’hanno visitato in questi giorni. WOW! È Natale!
Ancora in viaggio ….PERCHE’ L’AMORE E’ SEMPRE IN MOVIMENTO!!
TUTTE LE FAMIGLIE IN CAMMINO INSIEME ALLA “FAMIGLIA DELLE FAMIGLIE”
INCONTRO A GESU’ CHE VIENE PER CIASCUNO DI NOI.
AUGURI!
Coordinatrice scuola dell’infanzia