Gita Venezia
Finito lo stato di emergenza…riprendono le uscite didattiche!! Le classi prime inaugurano questa nuova stagione alla grande con una visita di VENEZIA. I ragazzi hanno scoperto i segreti della lavorazione del vetro sull’isola di Murano, si sono lasciati stupire dai merletti e dai colori dell’isola di Burano e hanno passeggiato tra le calli.
Tutor esami
Ormai manca poco agli esami conclusivi delle terze: i consigli di classe hanno assegnato a ciascuno un tutor per sostenere e motivare i ragazzi nella preparazione dell’elaborato finale. Sono iniziati gli incontri di preparazione e proseguiranno per il mese di Maggio.
Celebrazioni di Quaresima e Pasqua
Durante la settimana santa è stato proposto a tutti gli studenti dell’istituto un momento di preghiera e raccoglimento attraverso una Via Crucis, animata da bambini ragazzi, maestre e professori di tutta la scuola. In occasione della Pasqua tutti i ragazzi della Secondaria si sono trovati in Basilica per celebrare la Messa insieme.
Festa liberazione
Venerdì 25 aprile i ragazzi dell’istituto si sono radunati in cortile per ascoltare la preziosa testimonianza di una ex partigiana. All’evento hanno presenziato anche un rappresentante della giunta del Comune e alcuni alpini.
Orientamento seconda
È iniziato il progetto di orientamento per le classi seconde “Progetto Vela” con l’incontro dei rappresentanti delle scuole del territorio. Durante questo momento i ragazzi hanno potuto incontrare ragazzi di scuole superiori per porre domande e dubbi sulla scelta del proprio percorso.
Festa s. Caterina
Come ogni anno il 29 aprile si celebra la festa di s. Caterina da Siena a cui la scuola è dedicata. La mattinata di venerdì è stata dedicata alla messa di ringraziamento e ai giochi a squadre.
Open day
È sabato…perché si va a scuola? C’è l’Open Day! Sabato 30 sono state accolte le famiglie di 3^ e 4^ elementare che hanno visitato la scuola e i laboratori delle diverse materie iniziando a conoscere il mondo della Secondaria.