Il portafoglio elettronico
Il Portafoglio Elettronico è un vero e proprio portafoglio virtuale a cui ogni genitore potrà accedere via web attraverso una modalità di autenticazione basato su credenziali personali, per “caricare” un importo a titolo di credito prepagato, il quale verrà successivamente scalato dalla scuola ogni volta che lo studente usufruisce di una attività proposta dalla scuola oppure usufruisce di un servizio (mensa, attività opzionale, ecc.).
Il Portafoglio elettronico è disponibile sul portale di LoopWeb, insieme agli strumenti per consultare i dati relativi all’Amministrazione e alle Comunicazioni.
È stato predisposto anche un sistema di notifica via e-maill, che consente al genitore di essere aggiornato circa l’ammontare del proprio credito qualora la disponibilità scenda sotto soglie prestabilite.
Il Portafoglio attivato nell’anno scolastico corrente rimane attivo e operativo anche per gli anni scolastici successivi, finché l’utente non terminerà il proprio ciclo scolastico. Alla chiusura del Portafoglio, l’Amministrazione corrisponderà l’eventuale importo residuo.
Istruzioni primo accesso
Se non hai ancora richiesto un account di tipo Parente in Loopscuola procedi come segue:
- Clicca sul pulsante per accedere al portale
- Seleziona Primo Accesso
- Inserisci il CODICE FISCALE del parente* per il quale richiedi le credenziali di accesso a Loopscuola.
- Clicca su Conferma per ricevere al tuo indirizzo email le credenziali del profilo Parente. Ciascun parente può richiedere delle credenziali proprie.
Se il sistema segnala che non è presente un contatto associato al profilo parente, va segnalato alla segreteria della scuola per una verifica e l’eventuale inserimento.
*il parente deve essere tra quelli censiti nell’anagrafica comunicata alla scuola in fase di iscrizione.
Di seguito è possibile scaricare un breve vademecum con le informazioni essenziali del portafoglio elettronico: