Gentilissime Famiglie,
Regione Lombardia ha comunicato che da martedì 21 febbraio 2017 sono disponibili i buoni virtuali assegnati ai beneficiari di Dote Scuola (“componente buono scuola”) per l’a.s. 2016/17.
In questi giorni la Regione ha provveduto ad avvisare le famiglie interessate tramite SMS o apposita circolare trasmessa tramite posta elettronica.
n.b.: per la “componente disabilità” i beneficiari saranno informati circa il bando di assegnazione (all’oggi non disponiamo di aggiornamenti in merito).
Come usufruire dei buoni virtuali
Per utilizzare i “BUONI VIRTUALI” on line, gli interessati dovranno:
Collegarsi al sito Dote Scuola Regione Lombardia
- entrare con UserID e Password, utilizzati per la richiesta della Dote, o con la CRS e il PIN;
- cliccare sul bottone “Buoni virtuali”;
- leggere l’informativa, che si apre nell’apposita finestra, e cliccare sul bottone sottostante;
- ogni famiglia può visualizzare i Beneficiari/Figli (nel caso di più figli che hanno diritto alla Dote Scuola);
- selezionare il beneficiario/intestatario del buono da utilizzare;
- cliccare sul bottone “OK”;
- se l’operazione si è conclusa correttamente, appare una conferma a video dell’avvenuto utilizzo del buono, che può essere stampata (quale ricevuta/conferma dell’utilizzo del buono).
- effettuata questa operazione, lo stato dei buoni diverrà da “Disponibile “ a “Speso, da approvare”
- successivamente competeranno alla scuola le operazioni per l’incasso reale dei contributi regionali.
Se l’utente è già registrato, ma ha dimenticato la password, può cliccare sul link Recupero password e compilare la pagina, indicando il Nome utente utilizzato ed un indirizzo di posta elettronica al quale inviare la nuova password.
Se l’utente è già registrato, ma ha smarrito le credenziali di accesso (nome utente) può scrivere alla casella e-mail: assistenzaweb@regione.lombardia.it
Per qualsiasi chiarimento e/o problema che dovesse sorgere in merito, è possibile contattare gli uffici regionali, oppure inviare una mail all’indirizzo: dotescuola@regione.lombardia.it
Non dispongo di un collegamento internet per richiedere i buoni
Nel caso non si disponga di un PC con collegamento internet, si potrà effettuare la procedura presso la scuola utilizzando UserID e Password personali.
I buoni virtuali sono spendibili entro e non oltre il 30/06/2017, ma Vi invitiamo ad effettuare la procedura al più presto per permettere di utilizzare gli importi erogati a copertura delle rette scolastiche in scadenza.
La Segreteria Amministrativa della scuola è disponibile per il supporto alle famiglie durante i consueti orari di apertura al pubblico: Lunedì 8:00 – 10:00 / 16:00- 17:00 Mercoledì e Venerdì 8:00 -10:00.
Se impossibilitati nei predetti orari, Vi invitiamo a contattare la Segreteria per fissare un appuntamento.
La Direzione
[vc_button url=”/wp-content/uploads/2017/02/DoteScuola201617UtilizzoBuoniVirtuali.pdf” text=”Comunicato dalla Scuola” size=”” align=”left” type=”outline” icon=”file-text” color=”{{color}}” target=”_blank”]
[vc_button url=”/wp-content/uploads/2017/02/NotaScuoleParitarieBuonoScuola201617.pdf” text=”Comunicato da Regione Lombardia” size=”” align=”right” type=”green” icon=”” color=”{{color}}” target=”_blank”]