L’associazione “Amici della Santa Caterina” organizza per la nostra scuola e per tutto il territorio un evento molto importante e significativo, con lo scopo di diffondere e promuovere l’amore per la lettura e la riflessione sulle tematiche del perdono e della riconciliazione, partendo anzitutto dai ragazzi.
Attendiamo tutti a Spazio Arte (via Maestri del Lavoro, Sesto S.G) alle ore 20:45 per incontrare lo scrittore Marco Erba in una serata di confronto dal titolo “Dal conflitto al dialogo. Perchè i ponti si uniscono e si attraversano e i muri si abbattono.”
Marco Erba è nato nel 1981. Laureato in lettere, da più di dieci anni insegna italiano e latino in un liceo della provincia di Milano. È giornalista e si è occupato di cronaca locale. Sposato, ha tre figli, di cui uno in affido. Appassionato dantista, tiene serate teatrali raccontando la Divina Commedia. Dal 2016 ha esordito come scrittore: ha attualmente all’attivo romanzi, saggi e racconti per bambini, ragazzi e non solo. Nel marzo 2016 ha pubblicato Fra me e te, il suo primo romanzo, con Rizzoli e si è aggiudicato il Premio Galdus e il Premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo, Sezione Scuole. Il suo romanzo Quando mi riconoscerai è apparso nel marzo del 2019 ed è stato subito ristampato. Il 2020 è un anno molto prolifico, che vede la pubblicazione di tre libri. Ci baciamo a settembre, pubblicato a luglio da Rizzoli, Insegnare non basta, pubblicato a settembre da Vallardi e Città d’argento, uscito a novembre con Rizzoli.
Grati per questa opportunità e certi che l’occasione farà crescere in noi, come adulti ed educatori, una riflessione autentica su tematiche ricche di speranza e portartici di una umanità piena e attraente.