Alla scuola dell’infanzia abbiamo festeggiato una delle ricorrenze dell’anno forse più attese e gradite ai bambini: il Carnevale.
Mercoledì 22 febbraio, infatti, la scuola dell’infanzia si è trasformata in un grande Aeroporto dove tutti i bambini sono stati accolti alle scalette delle sezioni trasformate per l’occasione, in “gate A-B-C-D” dalle “maestre hostess” .
Un momento elettrizzante vissuto con stupore e trepidante attesa con zainetto sulle spalle e documenti di imbarco in mano, perché ogni bambino sarebbe salito sull’aereo “INF2202” con destinazione Rio De Janeiro.
Terminata l’accoglienza speciale i bambini sono stati invitati a salire sull’aereo e a prendere posto sulla seggiolina indicata dalle hostess. A questo punto è stato d’obbligo ascoltare attentamente le istruzioni per il volo da un vero comandante di aereo e godersi le meraviglie che si possono ammirare dal cielo. Durante il viaggio, ogni passeggero, ha potuto usufruire della “merenda aerea” e rilassarsi fino all’arrivo a destinazione.
Una volta atterrati e sbarcati, i bambini hanno salutato il comandante. Sgombrato il “corridoio aereo” , tutti si sono divertiti a danzare su musica brasileira. E ancora il pranzo tutti insieme secondo le indicazioni di imbarco e film nella “sala Azzurra” il pomeriggio.
E’ trascorsa così la nostra giornata di carnevale: in allegria, con divertimento, uscendo per un giorno dai regolari ritmi di vita quotidiana della scuola e vivendo il sogno di volare con la fantasia in posti del mondo meravigliosi insieme agli amici di ogni giorno. Questo il report di “carnevale infanzia Petazzi 2023”.
Da qui in poi … il nostro viaggio proseguirà con un’altra destinazione!