Sabato 11 marzo, grandi emozioni alla Santa Caterina. Più di 100 ragazzi dagli 8 ai 14 anni sono stati protagonisti della finale regionale dei Giochi matematici del Mediterraneo. Talenti in gioco, agitazione, competizione e tanta voglia di divertirsi! È stato un grande onore per noi ospitare i ragazzi provenienti da ogni parte della regione, con amici e parenti pronti a far il tifo per loro.
La mattinata è stata piena di emozioni: dalla trepidazione iniziale per la sfida di matematica, alla concentrazione nell’affrontare una prova piena di trabocchetti. Alla fine delle prove, abbiamo anche avuto il tempo per una merenda e giochi insieme, in attesa dei risultati…e poi le soddisfazioni, quelle grandi, con la commozione di chi ce l’ha messa tutta!
Bravissimi tutti i ragazzi e i bambini, con una menzione d’onore per i nostri della Santa Caterina: si portano a casa tre medaglie d’argento e anche una d’oro, che vuol dire…volo per Palermo e accesso alle finali nazionali! Torniamo a casa felici e con tanta voglia di imparare sempre più. E comunque andrà la finale, è già stato un gran successo.