[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Gentili famiglie,
a seguito della pubblicazione ufficiale da parte dell’Amministrazione Comunale delle normative in tema dii vaccinazioni per l’Anno Scolastico 2017-2018, vi informiamo sulle novità che riguardano gli studenti di tutto il nostro istituto.
In seguito alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto “Vaccini” (Decreto-Legge 7 giugno 2017, n. 73 convertito con modificazioni dalla Legge 31 Luglio 2017 n°119) è stato elevato il numero delle vaccinazioni obbligatorie per i minori di età compresa tra 0 a 16 anni e per i minori stranieri non accompagnati. E’ stata inoltre introdotta l’obbligatorietà e la gratuità di queste vaccinazioni per l’accesso ai servizi educativi e ricreativi (pubblici e privati), nonché alle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria, già dal prossimo anno scolastico.
Cosa devono fare le famiglie dei nostri studenti
Le famiglie dovranno produrre la necessaria documentazione per dimostrare di aver ottemperato all’obbligo, o di essere in possesso della prenotazione presso le sedi preposte, con la data in cui le vaccinazioni verranno eseguite.
Vi possono essere ragioni di esonero dall’obbligo vaccinale: dovranno essere attestate dal medico di base o dal pediatra di libera scelta.
Confermiamo quindi che saranno ammessi alla frequenza dei servizi educativi e scolastici solo i bambini le cui famiglie avranno assolto l’obbligo vaccinale, con le modalità e nei tempi previsti dal citato decreto e da eventuali ulteriori disposizioni successive, che verranno rese note.
La Direzione
[/vc_column_text][vc_button text=”Scarica il comunicato della scuola” align=”center” type=”midnight” size=”small” url=”/docs/AS201718/Vaccinazioni-AS2017-18.pdf” icon=”user-md”][/vc_column][/vc_row]