La scuola è terminata da poco, ma è sempre nel cuore, siamo sinceri. Quindi vi aggiorniamo di come abbiamo trascorso l’ultima settimana alla Santa Caterina. Nella prima mattinata eravamo in classe, ma non impegnati in attività particolarmente logoranti e concettuali; dopo l’intervallo al via le danze !!! Usiamo quest’espressione, perché realmente uscivamo a plotoni dalle aule e ci riversavamo nel cortile grande. E lì … iniziava la festa!!! Anzi i giochi, chiariamoci bene, non a livello olimpionico, ma sulla strada!!!
A parte l’ironia… la cronaca scolastica ha attestato due mattinate sportive e eccezionali: quella di MERCOLEDÌ 5 GIUGNO 2019 e quella di GIOVEDÌ 6 GIUGNO 2019. Di eccezionale è successo che Mercoledì 5 Giugno alunni e insegnanti si sono messi in campo sfidandosi in competizioni davvero “strong”: pallacanestro, minigolf e quant’altro abbia permesso di divertirsi e di sentirsi, almeno una volta all’anno insieme agli insegnanti, tutti nella stessa barca e non impeccabili nei banchi di scuola o alla cattedra.
Giovedì 6 Giugno, invece, si sono tenute le SANTACATERINIADI di fine anno scolastico, con dei giochi divisi a stazioni e con tutte le classi adrenaliniche, alla ricerca di un punto in più per scalare la classifica. Anche durante quest’evento non è l’allegria e lo spirito di condivisione, anche di un quarto posto alla fine della mattinata. Insomma … frequentare la Santa Caterina è davvero piacevole, educativo e istruttivo e magari un po’ commovente, perché non accade così’ spesso di vedere alunni e insegnati uniti dal filo sottile e delicato del bene reciproco.
Certamente ci sono stati eventi meno movimentati, come le prove dello spettacolo delle classi quinte, le prove del concerto del coro del maestro Mirko e il saluto alle quinte, nella quieta cappella dell’Assunta. Non vi raccontiamo nel dettaglio come si sono svolti questi momenti, ma sappiate che tutti eravamo cuore e mente, quindi concentratissimi e…emozionati!!!
Bene… . Noi andiamo, anzi siamo già in vacanza. Ci prendiamo qualche mesetto di relax, tra nuotate, scampagnate, arrampicate e magari … voli oltreoceano, ma nel cuore sempre la nostra, cara, bella, confortevole
SCUOLA SANTA CATERINA DA SIENA!!!
Gli alunni, gli insegnanti e la coordinatrice della Scuola Primaria